Bioma terra è un blog creato per poter divulgare notizie che riguardano le scienze naturali. Lo scopo è principalmente informare e informarsi su alcune tematiche attuali, ma anche parlare di viaggi, cultura ed educazione alla sostenibilità ambientale.

Due sono gli autori, Emmanuele e Sara, appassionati di scienza e di scrittura, insieme ad altri collaboratori che verranno citati nei successivi articoli. Speriamo che questo sito vi possa essere d’aiuto e possa far chiarezza su alcuni temi a noi cari. Per qualsiasi informazione, scriveteci nei box dei commenti o nei contatti.

Grazie per averci letto!

zaazsaS


“Esistono numerosi aggettivi, referenze e qualità per descrivere
Emmanuele Occhipinti, ma al momento lo si può caratterizzare come un grande appassionato di natura e di tutto ciò che ne concerne. Una passione che lo ha portato a studiare Scienze dell’Ambiente e della Natura presso l’Università dell’Insubria, a diventare guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino, ad impegnarsi attivamente per la tutela e la corretta gestione (si spera!) di quel meraviglioso mondo naturale che vuole far scoprire ad un più vasto pubblico attraverso questo blog.”

IMG_2161
“Mi chiamo Sara, ho 21 anni e vivo nella provincia di Varese. Attualmente studio Scienze e Tecnologie per l’Ambiente presso l’università degli studi di Milano-Bicocca.
Mi piace stare ad osservare e fotografare la natura in tutte le sue forme ma in particolare il mare, luogo dove sono cresciuta. Ho iniziato a scrivere articoli per passione qualche anno fa, e ho capito sempre più che questa è la mia strada. Non so ancora quale sarà il mio lavoro del futuro, ma sono certa che riguarderà appieno la difesa dell’ambiente. ”

 

18622325_1317185811692566_1034306818672841285_n.jpgRecentemente, il nostro progetto ha iniziato a
far parte di EnvironMental.
Si tratta di un’Associazione Studentesca che nasce il 12 maggio 2017 da un gruppo di studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria.

L’obiettivo è quello di organizzare incontri di divulgazione scientifica incentrate sull’ambiente e la natura. Le attività proposte hanno lo scopo di sensibilizzare studenti universitari ed esterni su temi ambientali attuali, tramite il coinvolgimento nelle attività proposte. Infine, si propone anche di
promuovere la figura dello Scienziato Ambientale alle aziende del territorio italiano.

Annunci